Lo studio
La storia
Da dieci anni lo Studio Legale Maffeis, specialmente nell’attività contenziosa ma anche di consulenza contrattuale e finanziaria d’impresa, è una boutique che si fonda sull’esperienza maturata da Daniele, Professore Ordinario di diritto privato, in più di trent’anni di attività professionale dedita al diritto civile dei contratti, della banca e finanza e dell’impresa, e di assidua attività accademica dedita al diritto civile e al diritto della banca e della finanza, con insegnamenti di diritto privato e di diritto dei contratti finanziari dell’impresa. Daniele è autore di tre monografie, di raccolte di saggi e di più di cento pubblicazioni sulle riviste giuridiche di eccellenza, nell’ambito del diritto civile, della banca e della finanza.
La compenetrazione delle due attività – accademica e professionale – consente una cura professionale dell’interesse dei clienti basata sui canoni più rigorosi della dimensione giuridica.
Lo studio si avvale della collaborazione di avvocati civilisti di solida e rigorosa formazione e di esperienza. L’attività è il diritto civile, societario e di impresa, bancario e finanziario, contrattuale antidiscriminatorio e sportivo, e si articola nel contenzioso giudiziale ed arbitrale e nella consulenza.
Lo stampo e la dimensione dello studio consentono la cura attenta delle questioni, nuove, del diritto civile nella molteplice declinazione dei diversi mercati e la ricerca di soluzioni, spesso innovative, sempre rigorose, ai problemi del diritto degli affari e dei diritti e degli interessi delle persone.
Le competenze
- Diritto civile
- Diritto bancario
- Diritto societario e d'impresa
- Diritto finanziario
- Diritto contrattuale antidiscriminatorio
- Diritto sportivo